domenica 3 febbraio 2008

Back to reality

Ciao a tutti, eccomi alla fine della mia avventura in Australia. Ieri sono tornato a casa e con questo ho salutato il nuovissimo continente (spero sia un arrivederci!).

Con quest'ultimo post voglio postare le ultime foto che ho fatto della vacanza nelle Whitsunday Islands e dei 2 giorni a Byron Bay.

Iniziamo con Whitsunday Islands, è un arcipelago di isole posizionato sulla costa a nord est tra il continente e la barriera corallina. Per raggiungerle è necessario salpare in barca da Airlie Beach, località di porto e di villeggiatura turistica, con una vita notturna veramente intensa!
La mia gita consisteva in 2 giorni di barca a vela, visita delle spiaggie più belle, snorkeling in mezzo alla barriera corallina e diving.

L'arrivo ad Airlie Beach è stato catastrofico, in quelle settimane c'erano tempeste e allagamenti ovunque in quella zona e appena sceso dall'aereo mi sono trovato in mezzo al diluvio universale!
La mattina dopo, sveglia alle 6 e ritrovo al porto alle ore 7 per partire alla volta di Whitehaven Beach. Il tempo per la prima ora era da inferno, ci trovavamo tutti sul deck della barca con le giacche di cerata gialle completamente lavate!
Fortunatamente dopo 1 ora e mezza lasciamo il brutto tempo e arriviamo alla prima spiaggia. Una volta scesi sulla spiaggia ci incamminiamo nel mezzo della foresta e, dopo 20 minuti arriviamo al punto panoramico da dove possiamo ammirare Whitehaven in tutta la sua bellezza!


La sabbia di questa sabbia è costituita da 99,999% silicio e usata dalla NASA per costruire i loro microscopi ed è talmente bianca che il sole, riflettendo, dà quasi fastidio!


Finita l'escursione torniamo sulla barca, l'equipaggio è costituito da 3 membri più me, 14 irlandesi, 1 inglese, 1 americano, 4 austriaci e 2 norvegesi.
La seconda tappa è Dumbell Island, compreso un po' di sailing nel mezzo dell'oceano, bellissimo!
Una volta a Dumbell, abbiamo fatto snorkeling in mezzo alla barriera corallina e a pesci coloratissimi e divertentissimi, stupendo!



Verso sera ci ancoriamo a Luncheon Bay per una serata a base di karaoke e divertimento, poi tutti a nanna!
Eccoci, dopo una notte in mezzo all'oceano, pronti per fare ancora snorkeling nell'isola Blue Pearl, dove la spiaggia è formata da coralli!Stupendo!


L'ultima vacanza che mi rimane da descrivere è Byron Bay, località a sud di Brisbane famosa per il faro e per essere il punto continentale più a est dell'Australia.
Arrivo a Byron verso le 11 di mattina e ad aspettarmi c'è Giuseppe, un ragazzo di Genova che ho incontrato a Brisbane, mi porta all'ostello per un buon pranzo prima di andare a surfare a Main Beach!
Una volta mangiato, andiamo con il suo furgoncino in spiaggia, togliamo la tavola e andiamo a fare surf, che FATICACCIA!

Finita la mia lezione di surf tenuta da Giuseppe, decidiamo di andare al faro, il panorama e bellissimo, purtroppo non sono riuscito a vedere i delfini!
La sera si va a dormire, ma questa volta dormirò nel van di Giuseppe, come un vero surfer!
Ultimo giorno a Byron, il tempo non è stupendo come il giorno prima ma si và a surfare lo stesso a Broken Head e poi via sul pullman destinazione Brisbane.

Questa purtroppo è l'ultima vacanza e l'ultimo post di questo blog, il viaggio in aereo è stato perfetto, i due voli sono arrivati entrambi in anticipo, ora devo smaltire il jetlag!

UN GRANDISSIMO GRAZIE A TUTTE LE PERSONE CHE MI HANNO SEGUITO NELLA MIA AVVENTURA LEGGENDO E SCRIVENDO SU QUESTO BLOG

Il mio augurio che possiate fare un viaggio fantastico come questo!



Ciao, Alessandro

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ale, ben tornato!
Alla fine di tutto però nn ho capito una cosa: ma come eri disposto in stanza?.....mah, fammi sapere....

Anonimo ha detto...

Mitica vacanza extra-long!!

se vedum chi ch'in scì a Cantù.

Goffredo

villaggi campania ha detto...

Deve essere stato un viaggio magnifico