lunedì 24 dicembre 2007

Moreton Island

Eccomi a comnmentare la mia prima esperienza nell'outback australiano, ovvero fuori dalla città, di preciso sono andato a Moreton Island, che si trova nella baia di Brisbane.
Ma iniziamo dal week-end, finalmente ho finito di lavorare, sabato sera è stato l'ultimo giorno e mi è dispiaciuto veramente tanto salutare tutti i miei compagni di lavoro, è stata una bellissima esperienza!

Domenica mattina mi sono svegliato (in verità non ho dormito) alle 6 per andare al ritrovo al Brisbane Transit Centre alle 6.45, dove abbiamo preso un pulmino piccolo piccolo che ci ha portato al porto di Manly. Una volta al porto, siamo saliti su una barca a vela e a motore (17 metri cutter), a farci da comandante era un uomo di mare olandese mezzo matto, che abbiamo soprannominato subito Capitan Jack Sparrow!!!

La gita comprendeva 3 ore di viaggio in barca a vela (3 ore per il ritorno), visita di Moreton Island e visita ai resti di navi in Toowonga.
Il sito dell'organizzazione del viaggio è http://www.solosail.com.au/

Purtroppo durante il viaggio il tempo è stato inclemente con noi, ma sono bastate canzoni tipo Cucaracha e Volare a mettere allegria a tutto l'equipaggio!
Una volta arrivati a Moreton Island il capitano ci ha portato con il gommone sull'isola, ognuno di noi aveva a disposizione una tavola da surf per surfare sulla sabbia, tipo snowboard.

Moreton Island è stata scoperta dal Capitano Cook nel Maggio 1770 e denominata Cape Moreton, infatti per la sua dimensione non si pensava fosse un isola. In Moreton Island è possibile inoltre (nella giusta stagione) vedere le balene nell'oceano!

Devo dire che ho provato solo una volta la sandboard perchè ho preferito inoltrarmi nell'isola, infatti ho abbandonato i miei amici al loro sandsurf e ho "scalato" 2 dune per godermi uno spettacolo che mi ha lasciato a bocca aperta...
Mi sono trovato su una duna di sabbia e intorno potevo vedere le altre dune intermezzate da parti di foresta pluviale, uno spettacolo incredibile!
Dopo essermi gustato questo panorama, condito con tanta, tanta pioggia sono tornato alla spiaggia base, giusto per un bagnetto, ma non ho resistito e sono tornato indietro, ma questa volta munito di fotocamera!!!



Visto che domani è il giorno di Natale e questo probabilmente e il mezzo più efficace che ho per comunicare con tutti voi (visto che quando scrivo non è sera tardi o mattina presto), auguro a tutti di trascorrere un

FELICE NATALE!!!

MERRY CHRISTMAS!!!

JOYEUX NOEL!!!

FELIZ NAVIDAD!!!

FELIZ NATAL!!!

GOD JUL!!!

FROEHLICHE WEINHACHTEN!!!

GUN TSO SUN TAN'GUNG HAW SUN!!!

SUNG TAN CHUK HA!!!


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon Natale, Biondo!

Anonimo ha detto...

Bel BLOG, molto coinvolgenti le immagini; goditi in pieno l'AUSTRALIA! Ormai www.osservatorioegov.it è "scomparso" e con esso tutti i ricordi dell'esperienza di tesi a due mesi dalla laurea. Adesso mi trasferisco a Torino, passa a trovarmi quando torni. BUON 2008 Biondo, che sia pieno di soddisfazioni (come il 2007 ma con un po' di stress in meno ... :-) )Ciao!

Ale ha detto...

Ciao Mara, allora il buon vecchio sito col questionario è andato perso nei meandri di Aruba, poco male, è stata una grande esperienza.
Buon 2008 anche a te e salutami Marchionne e non festeggiare troppo con Lapo!