martedì 20 novembre 2007

Accade sempre qualcosa di nuovo!

Buongiorno a tutti, purtroppo ieri non sono riuscito a postare nulla, vi spiegherò durante questo racconto il perchè!

Ieri, durante la pausa pranzo, io e i miei amici abbiamo iniziato a cercare in Internet una sistemazione per passare il capodanno a Sydney e, navigando nella rete, ho trovato un ragazzo italiano che era di passaggio a Brisbane e ho deciso quindi di chiamarlo!

Ci siamo trovati ai giardini botanici e abbiamo cercato di parlare in inglese, per evitare di essere scortesi riguardo i miei amici. Antonio, così si chiama, ha deciso di prendersi un mese di vacanza e girare l'Australia da Sydney, fino a nord (Cairns) per poi visitare Melbourne. Abbiamo passato un gran pomeriggio chiaccierando circa l'Australia, i posti che ha visitato e che deve visitare e la sera l'ho portato a vedere gli opossum al parco, spero che mi invii al più presto le foto!

Antonio, se stai leggendo il post ti faccio un in bocca al lupo per la tua vacanza!

Probabilmente è un argomento abbastanza obsoleto e noioso, ma è incredibile come l'Italia abbia, se non sbaglio, il 75% del patrimonio culturale di tutto il mondo e non sappia sfruttarlo come fanno le altre nazioni, e come qua c'è un differente rispetto per la natura, ed è evidente quando ti ritrovi un opossum o un'iguana a mezzo metro da te.

Ho inoltre scoperto che qui in Australia, e credo in tutto l'emisfero, la Luna quando è crescente o decrescente ha la forma di un sorriso o di un sorriso rovesciato!
Io e Friz abbiamo risolto un dubbio che ci assillava, ovvero che qua l'acqua nel lavandino gira in senso orario, all'opposto rispetto l'Italia!Ho altre curiosità che scriverò nei prossimi post!

Ok, arriviamo ad oggi, ho deciso di cambiare la mia lezione pomeridiana, passando da Listening Speaking & Pronunciation a Business English ma la sorpresa è stata che non ci posso andare perchè la classe è piena, allora la docente mi dà di volta in volta le fotocopie e, stranamente, me le studierò da solo.

Questo pomeriggio ho comprato un paio di infradito, altrimenti i piedi rischiano di soffocare durante il giorno, con i colori australiani (verde e giallo).



Stasera andrò a bere qualcosina qui vicino, senza andare in città, perchè devo ancora finire i miei compiti!

Good day!!!

Nessun commento: