domenica 18 novembre 2007

Barbecue day

Buongiorno a tutti, oggi sono andato a trovare il fratello di Corrado, Nico che abita dalla parte opposta della città, in un'altra zona residenziale di Brisbane, anch'essa immersa nel verde e veramente tranquilla.

Nico è una persona veramente simpatica e divertente, vive con sua moglie Patricia ed è appassionato di caccia e di attività all'aperto, come rafting e campeggio. Inoltre colleziona e modella diversi tipi di opal, una pietra preziosa australiana, e tutto quello che guadagna lo dà in beneficenza, qui sono tutti molto solidali.

Abbiamo mangiato bistecche di manzo e pane con sopra degli spicchi di oliva, il tutto contornato da insalata, pomodori ed altri condimenti vari.



Durante il pranzo, nel giardino della casa di Nico sono arrivati un paio di magpies, un tipico uccello australiano, color bianconero e col becco simile a quello di un corvo, Nico a dato loro da mangiare personalmente.



Sito per approfondire la conoscenza sul magpie Australiano



Ho scoperto inoltre che in Australia un sacco di animali importati dall'estero come ad esempio cammelli, dromedari eccetera hanno trovato qui il loro paradiso perchè non ci sono grandi predatori come in africa o nelle loro terre di origine! Inoltre la maggior parte di questi animali sono selvaggi e prolificano, infatti il governo del Queensland ha indetto un bando di caccia per 1000 cavalli selvaggi!

Adesso mi prendo un'oretta di sonno perchè ho mangiato veramente tanto e oggi il tempo non è molto clemente!

Buona domenica a tutti!

3 commenti:

Benedetto ha detto...

buona domenica anche a te Ale!!!

Anonimo ha detto...

grande ale...^_*... bhe ti manca solo il bagno nell oceano allora... cmq... uno dei miei tanti fratelli adottivi, mamma e papà permettendo mi ha promesso di portarmi a vedere milan-inter con tanto di biglietto pagato!!!! wow!!! spero di convincerli!buona settimana, ti salutano tutti!

Anonimo ha detto...

Ciao Ale,buona vacanza e tanti saluti.
Goffredo