martedì 13 novembre 2007

The day after

Bene bene bene, oggi sono andato alla mia prima lezione, e come volevasi dimostrare si tratta subito della classe di grammatica...Wow!

La docente è molto seria, l'aula è piccolina e siamo più o meno in 15 persone, generalmente da una parte formano un gruppetto gli asiatici, e dall'altra brasiliani e altri, ma non ci sono gruppi inscindibili, anzi. Come prima cosa mi sono dovuto presentare a tutti: chi sono, da dove vengo, come mai sono qui ecc.
La cosa impressionante è che tutti sono interessati a Milano come fosse una città fantastica...mah, lasciamoglielo credere!

Dopo la presentazione abbiamo fatto subito un test che ho passato, non pensavo di fare più del 65% di risposte corrette!Well done!

Alla pausa ho conosciuto un ragazzo, credo più vecchio di me, di Taiwan e un russo, ma dalla parte super orientale, vicino alla Cina!

Dopo la pausa pranzo ho frequentato la classe di speaking e ascolto, con la docente che è appena tornata da Perugia direttamente dalla fiera del cioccolato! Solita presentazione, stavolta siamo addirittura 3 europei su quindici, ci sono una svizzera francese e un belga, la classe è veramente divertente, si ride e si scherza in continuazione!

Dopo la lezione ho ritrovato i miei amici di ieri e siamo andati a fare i compiti ai giardini botanici, oggi finalmente è tornato il sole e ho dovuto comprare la crema solare, qui il fattore di protezione più basso è 30!!!

Stasera a casa ho mangiato del pane brasiliano, una torta alla banana tipica del Brasile e della buona carne di manzo.

Per oggi è tutto, spero domani di poter fare qualche foto!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Milano città fantastica?!quanti luoghi comuni sull' Italia :P
ciao Ale!!
...e complimenti per il blog

Ale ha detto...

Assolutamente sì, i più gettonati sono la moda, in seconda posizione il cibo e non può mancare la Mafia...mah