lunedì 12 novembre 2007

Ennesimo primo giorno di scuola

Ed eccoci al fatidico primo giorno di scuola con test compreso!

Una volta arrivato all'Embassy College ho incontrato una ragazza cinese di 29 anni già sposata con un Australiano, credo, e abbiamo chiacchierato un po', come al solito ho avuto l'ennesima conferma che in tutto il mondo i francesi godono di cattiva fama, invece noi Italiani siamo ricordati per le città, l'ospitalità, il cibo e il cappuccino!

Ma ecco che arriva la docente, con il sorriso, e con i modi di fare di un programma per bambini, ci conduce nell'aula e ci fa presentare tra di noi, siamo più o meno una dozzina di studenti. Ci sono un po' di brasiliani, qualche coreano, un giapponese, due colombiane e una svedese mezza italiana.

Dopo tutte le varie spiegazioni eccoci test, scopro che è simile al TOEFL ma su carta, c'è la parte della grammatica e lo spazio per il solito temino, in più si tiene un colloquio amichevole col docente.

Fatto il test, una addetta del college ci fa fare un tour della città (non come il mio!) spiegandoci le attrazioni principali, le banche e le biglietterie.

Tornati in classe la docente ci dà gli esiti e come preventivato mi trovo nella parte intermediate, pensavo peggio!

Durante la pausa, io e il mio amico brasiliano Daniel andiamo in cerca di gente per organizzare un calcetto ai Botanic Gardens venerdì, trovando in Ryan (giapponese) un nostro seguace!

Finito il tutto decidiamo di andare a bere qualcosa e a fare quattro chiacchiere, tutti i miei nuovi compagni sono simpatici e socievoli, e andiamo a finire al parco, ancora quattro chiacchiere e ci troviamo io, Daniel e Heitor (due brasiliani) in giro per l'ennesima volta nel Queen Street Mall a cercare un paio di scarpe per Daniel.

Posto la foto con la combriccola, che sembra da barzelletta viste le nazioni!



http://www.embassyces.com/italian/centres/brisbane.aspx

2 commenti:

stefriz83 ha detto...

Bella Ale....ora ho scoperto iil blog anche io!....buon divertimento!!!

Ale ha detto...

Grande Friz!