venerdì 9 novembre 2007

Arrivo e primo giorno

Finalmente è arrivato il momento di raccontare il volo e il primo giorno qui in Australia!!!

Il volo da Milano a Singapore, durato 12 ore, aveva tutti i presupposti per essere noioso, fortunatamente ho conosciuto il mio vicino di posto, un signore australiano di Adelaide che aveva appena visitato il lago di Como e Barcellona, Camp Nou compreso!
Dopo aver parlato per un po' di ore, ho guardato un paio di film tra qui l'ultimo di Die Hard (giusto per farmi 2 risate!); l'atterraggio è stao perfetto senza turbolenze, l'unica poteva essere nello stomaco, causata dal pollo e dai funghi mangiati!

Una volta a Singapore ho girato un po' per l'aeroporto che è veramente grande, tutto in moquette e con delle piante e piccoli laghetti lungo il corridoio.
Purtroppo non sono riuscito a vedere il nuovo Airbus A380! Qui ho iniziato a rendermi conto del fuso orario e del jet lag.

Il secondo volo è stato più stancante anche perchè ormai non dormivo da 17 ore, ma comunque è passato bene, senza turbolenze e con il solito cibo, tra qui dei buoni spaghetti. Durante il volo sono riuscito anche a dormire una mezzora, se non fosse stato per un signore francese che per sbaglio mi ha messo un dito nell'occhio avrei dormito sicuramente di più!

Finalmente atterrato a Brisbane Corrado, Shirley e Francesco mi hanno portato a casa loro, sulle colline sopra la città, una casa bella e ospitale.

Oggi sono andato a convalidare il visto e attivare il servizio di assistenza sanitaria, il tutto assolutamente gratuito, nel frattempo ho girato il centro della città e mi sono iscritto al corso di inglese che inizierà lunedì.

Le persone qui sono molto ospitali, l'autista del bus oggi salutava le persone che salivano e scendevano a ogni fermata; il ritmo di vita non è frenetico come a Milano, anzi le persone che sono state in Italia ricordano quanto siamo spericolati in macchina...mah!

Domani farò un giro in centro per visitare la città e capire un po' come funziona il tutto!

Ale

Foto dell'aeroporto di Singapore



1 commento:

Anonimo ha detto...

Vai biondo!